Patrizia Dacci
Dal 2001 al 2011 ho lavorato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, conseguendo la specializzazione in Neurologia e un PhD in Neurologia Sperimentale. Ho iniziato ad occuparmi di nervo periferico, facendo parte di gruppi di studio dedicati in ambito clinico, neuropatologico e sperimentale.
Successivamente, dal 2011 al 2020, ho collaborato con l’Istituto Neurologico Carlo Besta, inizialmente presso l’Unità di Malattie Neuromuscolari, quindi presso l’Unità di Cefalee e Neuroalgologia.
Durante questo periodo mi sono occupata prevalentemente di Neuropatie Periferiche a livello clinico e di ricerca applicata.
Ho collaborato con il Laboratorio di biopsie della cute, studiando le potenzialità sperimentali e le applicazioni cliniche di questa tecnica per la diagnosi della neuropatia delle piccole fibre.
Ho seguito pazienti con dolore neuropatico e collaborato nell’ambito di studi di sperimentazione di farmaci contro il dolore.
Dal 2020 ad oggi ho cooperato con il Centro Polispecialistico di Medicina Integrata di Bergamo – Casamedica, con focus sul dolore neuropatico (nevralgia del pudendo).
Nello stesso periodo ho collaborato con la sede di Milano Cairoli di Santagostino, seguendo pazienti con disturbi del sonno, cefalee, malattie cerebrovascolari, sindromi vertiginose, disturbi del movimento e della memoria.
Credo complessivamente in un approccio multidisciplinare, soprattutto ma non solo con particolare riferimento al dolore cronico, al fine di migliorare la qualità della vita del paziente.
- Visita Neurologica: Prima visita o di controllo per problematiche neurologiche generali.
- Specializzazione in Neuropatie: Si occupa specificamente di neuropatie periferiche, sia a livello clinico che di ricerca.
- Gestione Cefalee: Offre visite specializzate per le cefalee.
- Percorso Insonnia: È disponibile un percorso specifico per chi soffre di insonnia.
- Gestione Dolore Neuropatico: Collabora alla gestione del dolore neuropatico e cronico con un approccio multidisciplinare, anche tramite studi clinici.