Gianmarco De Mattia

D

  • visita reumatologica (prima visita)
  • visita reumatologica (controllo)
  • Capillaroscopia periungueale
  • Ecografia osteo-articolare 
  • Ecografie muscoloscheletriche
  • Infiltrazioni

 

Il dottor Giammarco De Mattia ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese (International MD Program) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con votazione di 110/110 e lode e menzione d’onore. Ha poi ottenuto la specializzazione in Reumatologia presso l’Università di Pisa, nuovamente con 110/110 e lode, svolgendo attività di ricerca clinica, coordinando studi multicentrici nazionali e contribuendo come autore e co-autore a pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate PubMed. Ha inoltre collaborato alla stesura di un capitolo del volume “Autoimmune Diagnosis” e partecipato, come discente e relatore, a congressi nazionali e internazionali in ambito reumatologico e osteometabolico. 

Parallelamente, ha conseguito il Master di II livello in Osteoporosi e Malattie del Metabolismo Osseo presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Possiede certificazioni EULAR in ecografia articolare e capillaroscopia, tecniche diagnostiche avanzate e non invasive fondamentali per la valutazione delle malattie reumatiche.

L’attività clinica del dottor De Mattia comprende la gestione di osteoporosi e malattie del metabolismo osseo, ipermobilità articolare (inclusa la Sindrome di Ehlers-Danlos), connettiviti (come lupus eritematoso sistemico, sclerodermia, sindrome di Sjögren, connettivite indifferenziata, fenomeno di Raynaud), artriti (artrite reumatoide, artrite psoriasica), spondiloartriti (spondilite anchilosante), fibromialgia e dolore cronico. Il suo approccio integra valutazione personalizzata e monitoraggio strumentale, con particolare attenzione all’aderenza alle linee guida internazionali.

Presso il Poliambulatorio Medices offre consulenze specialistiche, visite reumatologiche complete e follow-up, capillaroscopie ed ecografie muscoloscheletriche, garantendo un’assistenza rigorosa e centrata sul paziente.