Cristina Fumagalli
- Anestesia e Rianimazione
- Medicina e Cure Palliative
La Dott.ssa Cristina Fumagalli si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1998 e si è specializzata in Anestesia e Rianimazione nel 2002. Nel 2016 ha completato il Master Triennale in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola di Agopuntura So Wen di Milano.
Ha maturato esperienza presso la Rianimazione e Terapia Intensiva (E. Vecla) del Policlinico di Milano e l’area Cardiochirurgica e Vascolare dell’IRCCS Policlinico San Donato, partecipando a numerosi congressi e corsi ECM nazionali e internazionali.
Dal 2001 è Dirigente Medico di I Livello presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento – Fondazione IRCCS Ca’ Granda, dove gestisce l’anestesia perioperatoria in ambito neonatale, pediatrico, ginecologico e ostetrico, collaborando con specialisti di fama internazionale.
Ha consolidato competenze in:
- Chirurgia toracica, addominale e pelvica pediatrica (laparotomica e robotica)
- Chirurgia robotica urologica e ginecologica
- Ginecologia oncologica
- Trattamento di malformazioni complesse in pazienti pediatrici e adulti
Vanta inoltre significativa esperienza nella gestione del dolore cronico, sia presso l’IRCCS
Dal 2005 al 2013 ha contribuito alla stesura di protocolli clinici per l’IRCCS Policlinico e ha pubblicato articoli scientifici su riviste internazionali, partecipando a congressi e atti scientifici.