Andrea Odero

O

  • Patologie vascolari arteriose, venose e linfatiche di interesse chirurgico e nella loro diagnosi e follow up mediante Eco Color Doppler.
  • Trattamento delle varici degli arti inferiori in day hospital con metodica laser e mini-incisioni. Le piccole varicosità e le teleangectasie le tratto con sclerosanti e scleromousse, se necessario anche eco guidate.
  • Patologie linfatiche e gli edemi con bendaggi funzionali multistrato.
  • Stenosi carotidee, arteriopatie e aneurismi aortici con metodiche tradizionali mini-invasive ed endo vascolari con ridotti tempi di degenza e minimo impatto biologico
  • Esperto nel trattamento del piede diabetico e delle ulcere degli arti inferiori

Il Dott. Odero è chirurgo vascolare con consolidata esperienza nella gestione delle patologie arteriose, venose e linfatiche. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (2000), ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare e Angiologia presso l’Università degli Studi di Pavia (2005), un Dottorato di Ricerca in Metodologie di Ricerca in Malattie Vascolari presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna (2009) e un Master di II Livello in Microchirurgia e Linfochirurgia presso l’Università di Genova (2017).

Ha maturato esperienza professionale in importanti centri ospedalieri, tra cui l’IRCCS di Milano, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, il Policlinico Universitario San Matteo di Pavia e l’Ospedale San Paolo di Milano. Dal 2016 ricopre il ruolo di Chirurgo Vascolare presso l’Istituto Auxologico di Milano e attualmente svolge attività libero-professionale presso il Columbus Clinic Center di Milano.

Autore di studi clinici pubblicati su riviste internazionali, ha sviluppato tecniche mini-invasive per chirurgia carotidea, aortica e ricostruttiva degli arti inferiori. Ha inoltre ricoperto incarichi accademici come Professore a contratto di Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano, contribuendo alla formazione di studenti di Medicina e Chirurgia.