Agostino Cupri

C

Chi è il Dott. Agostino Crupi

Il Dottor Agostino Crupi è un dermatologo con oltre trentacinque anni di esperienza, da sempre impegnato nella diagnosi, prevenzione e cura dei tumori della pelle. Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Messina, si specializza in Dermatologia e Venereologia, iniziando fin dal 1985 un percorso professionale dedicato alla tutela della salute cutanea.

 

Prevenzione e Diagnostica Avanzata

Fin dagli esordi, il Dott. Crupi si è occupato attivamente della prevenzione dei tumori cutanei, maturando un’esperienza unica nel campo della dermatoscopia digitale.
Nel corso della sua carriera ha seguito oltre 2.500 pazienti attraverso la mappatura digitale dei nei, una metodica che consente lo studio delle lesioni cutanee nel tempo mediante immagini ad alta definizione archiviate digitalmente.
Questo approccio garantisce un monitoraggio preciso e un’elevata accuratezza diagnostica nella prevenzione del melanoma.

Ha inoltre eseguito più di 20.000 interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale, affermandosi come uno dei professionisti più esperti nel trattamento chirurgico delle lesioni cutanee.

 

Esperienza Professionale e Ruoli di Rilievo

La carriera del Dott. Crupi non si limita all’attività ambulatoriale. Nel tempo ha ricoperto ruoli di grande responsabilità all’interno del panorama dermatologico nazionale:

  • Fondatore, Coordinatore e Responsabile Nazionale del Gruppo Italiano di Studio e Prevenzione Onco-Dermatologica (GISPOD), istituito nel 1985.
  • Dal 1987 membro della Società Italiana di Chirurgia Dermatologica e Oncologica.
  • Dal 1996 membro dell’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA), per la quale è stato Responsabile della campagna nazionale di prevenzione del melanoma cutaneo.
  • Presidente nazionale dell’AIDA nel biennio 2009–2010.

Questi incarichi testimoniano la costante dedizione del Dott. Crupi alla ricerca scientifica, alla divulgazione e alla promozione della prevenzione dermatologica.

 

Attività Attuale

Oggi il Dott. Crupi esercita presso:

  • Studio Dermatologico Privato di Novara
  • Casa di Cura La Madonnina di Milano Casa di Cura La Madonnina

La sua attività quotidiana unisce competenza clinica, rigore diagnostico e attenzione umana, valori che da sempre caratterizzano il suo modo di vivere la professione.

Con una carriera dedicata alla cura della pelle e alla prevenzione del melanoma, il Dott. Crupi continua a essere un punto di riferimento nel panorama dermatologico italiano.

 

Se vuoi, posso anche preparare una versione più breve, una versione più emozionale, oppure una struttura completa per pagina web con titoli, call-to-action e box informativi.